🐭 SIGNOR CEROTTO / di Antonio Ferrara / illustrazioni di Sergio Olivotti / Coccole Books, 2022 / per tutti 🐭
Ci sono giorni (il Signor Cerotto lo sa bene) nei quali la vita ti mastica, ti frulla, ti scompiglia… e allora, tu cosa fai?
Vaghi ramingo in cerca di un segno che non si palesa mai.
A volte, come per il Signor Cerotto, vivere significa sopravvivere e quelle poche certezze ti scivolano via dalle dita. Ti senti a pezzetti come un comodino Ikea (senza le istruzioni di montaggio!), trattieni il fiato, corri, scappi, acceleri… ma per andare dove? Per incontrare chi?
Quante maschere poi che nascondono i volti di chi ti sta intorno, quanti labirinti in cui perdersi per non ritrovarsi più.
Quanti individui che per pigrizia hanno smesso di sognare!
Capita a tutti, non solo a te…
Eppure c’è qualcosa che si può pensare, c’è qualcosa che si può fare.
Che cosa?
Non posso dirti tutto io, leggi il libro!
Ancora una precisazione: perché un cerotto?
Oh bella, perché il Signor Cerotto è vestito nei disegni di Sergio Olivotti dal materiale marroncino che compone i nostri cerotti (ho fatto la rima!), ma anche perché il cerotto serve a “mettere una pezza” su qualcosa che fa male, che punge, che tira, che ha bisogno di cure… proprio come la vita!
In un mondo bianco e nero il signor cerotto è l’unica macchia di colore e -si sa- le macchie di colore fanno la differenza.
Un piccolo libro che fra una rima, un disegno buffo e una spruzzata di filosofia sparpaglia sul nostro cuore un pizzico di ottimismo.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 SIGNOR CEROTTO