★ QUANTO MANCA? UN CALENDARIO DELL’AVVENTO PER CONTARE / di Maren Tjelta Thu / traduzione di Sara Culeddu / Mimebù – https://www.mimebu.it/ 2024 / a partire da 4 anni ★
Quanto manca a Natale?
E chi sta aspettando con impazienza la festa più bella dell’anno?
Sicuramente Elsa e la sua famiglia, ma anche al Polo Nord Babbo Natale e i suoi elfi si stanno dando da fare perché sia tutto perfetto per la notte della vigilia e per il giorno di Natale.
Venticinque doppie pagine ricche di dettagli tutte da sfogliare, guardare e… contare!
Un gioco-libro-calendario dell’avvento-carca/trova per tutta la famiglia!
E’ il primo dicembre e Elsa e la sua famiglia (papà, mamma, i suoi fratelli Julian e Marius, la gatta Clementina e il cane Klaus) si stanno preparando per Natale: il periodo preferito di Elsa!
Innanzitutto servono gli addobbi per decorare la casa e il giardino, poi bisogna cuocere i biscotti, visitare i mercatini di Natale e il centro commerciale per gli ultimi regali, scegliere l’albero perfetto, decorare l’albero perfetto, accendere le candele a Santa Lucia (il 13 dicembre) e scrivere i biglietti d’auguri.
Ma Natale non sta arrivando solo a casa di Elsa, anche al polo Nord sono tutti indaffarati: Babbo Natale legge le ultime letterine mentre gli elfi preparano la slitta e gli sistemano il vestito, quest’anno poi ha deciso di preparare il regalo per Elsa con le sue mani…
Tutte queste operazioni noi possiamo “vederle” suddivise in venticinque grandi pagine ricchissime di dettagli tutti da scoprire con tanti oggetti da trovare (e da contare!).
Un albo delizioso pieno di cose da vedere e rivedere per scoprire ogni volta qualcosa di nuovo.
Con un calendario dell’Avvento in omaggio.
Haider