La casa editrice L’ippocampo nel 2022 è entrata a far parte del mpondo dei puzzle, ma lo fa a modo suo, con una grafica speciale!
Ecco quindi due scatole di puzzle da comporre a “gomitolo” (una da 300 pezzi, l’altra da 50 pezzi) dove le tessere sono proprio i personaggi!
299 GATTI E 1 CANE di Léa Maupetit.
A partire da 7 anni.
Come suggerisce il nome bisogna assemblare tutti i gatti che formano questo sorprendente puzzle a gomitolo. Non si tratta delle classiche tessere, perché ognuna ha la forma di un gatto! E qui di gatti ce ne sono ben 299… più 1 cane! Dove sarà? Cominciate a costruire la cornice, poi inserite man mano i vostri gatti partendo dal bordo e andando verso il centro. Una volta diventati esperti, provate ad assemblare i gattini partendo invece dal centro fino a raggiungere il bordo.
Se poi volete lanciarvi in un’impresa diabolicamente complicata potete fate a meno del poster di riferimento, ma sappiatelo: troverete molte gatte da pelare.
49 DINOSAURI E 1 ASTEROIDE di Caroline Selmes.
A partire da 4 anni.
Come quello precedente anche questo non è un puzzle tradizionale con le tessere tutte simili e il bordo quadrato…
Ogni tessera ha una forma unica: quella di un dinosauro, in modo da stimolare il bambino e permettergli di giocare anche durante l’assemblaggio.
Riuscirete a trovare l’asteroide che si nasconde fra tante affascinanti creature del passato? Una sfida divertente per gli amanti dei dinosauri e dei rompicapi.
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su TipeeeLo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 299 GATTI E 1 CANE