PICCOLE STORIE DI NATALE
di Stéphanie Corinna Bille
illustrazioni di Anna Paolini
Traduzione di Mirta Cimmino
Logos edizioni, 2021
a partire da 6 anni
Un’autrice svizzera.
Un’illustratrice italiana.
Un piccolo libro tutto bianco con nove racconti sul Natale.
Sono storie di bambini, di animali e di neve, racconti semplici che danzano sulle pagine con un tocco di magia.
Una gatta con gli occhi verdi riempie le giornate di due genitori rimasti soli, una bambola confezionata fa di tutto per uscire dalla sua scatola, una bambina “entra” in un presepe di vetro per conoscere Gesù Bambino, un padre costruisce da solo una casa di legno per i suoi figli, una donna si avventura attraverso la foresta per andare ad accendere una candela e c’è persino qualcuno che giura di aver visto uno scoiattolo tutto bianco. Sono solo alcuni dei personaggi che troverete in questa raccolta di “piccole storie” che si schiudono su mondi profumati di neve fatti di attese, piccoli gesti. Mondi che solo un poeta sa descrivere.
Nove storie incastonate nel tempo che si rivolgono a grandi e piccoli, che parlano di natura e di bellezza lasciando il finale sospeso.
Ancora una volta il miracolo del Natale si compie.
Stéphanie Corinna Bille (1912 / 1979) era una scrittrice poetessa che cominciò quasi per caso a scrivere racconti e poesie, ma il suo stile inconfondibile la rese una delle autrici svizzere più amate.
Ogni racconto è introdotto da una delicatissima illustrazione di Anna Paolini.
H!
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.