🐭 OTTO, LA PALLINA DI NATALE / di Troy Cummings / traduzione di Lorenzo Fasanini /Picarona – https://www.picarona.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
E se lo spirito natalizio fosse raccontato da una… decorazione?
Otto è una pallina a forma di cipolla nuova fiammante che brilla con riflessi d’oro, rossi e viola, ha un campanellino d’argento e un nastro di vischio verde sul gancio sbarazzino.
Otto è pronto ad essere accolto dal suo nuovo albero, ma non nel centro come gli suggeriscono le altre decorazioni, bensì sulla cima: lui deve brillare come una stella. Otto è nato per essere una stella!
Però non tutti sono d’accordo con la sua idea di albero di Natale, così la pallina smagliante decide di andare a cercare altrove un albero in grado di ospitare la sua magnificenza!
Purtroppo gli alberi di Natale non sono tutti accoglienti, alcuni sono finti, altri troppo bassi, troppo alti, troppo elastici, troppo appuntiti… Otto ha bisogno di un albero che lo valorizzi.
La ricerca della pallina è lunga ma poi, quando trova esattamente quello che sta cercando, si accorge che non è quello che vuole… indubbiamente per brillare a Otto serve anche la luce degli altri.
Una pallina vanitosa impara a sue spese ad apprezzare lo spirito natalizio fatto di accettazione e aiuto reciproco. Eppure Otto all’inizio non capisce che le decorazioni, anche se non sono nuove fiammanti (o se non sono nemmeno delle decorazioni, ma qualcosa di carino prestato all’albero di Natale), fanno parte di qualcosa di più grande, una comunità dove nessuno primeggia perché ognuno fa la sua parte.
Un albo illustrato perfetto per le feste, attenzione però: dopo averlo letto guarderete in modo diverso le vostre decorazioni.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee