🐭 NIENTE E’ PEGGIO DEGLI UNICORNI! / di Alex Willan / traduzione di Lorenzo Fasanini / Picarona, 2022 / a partire da 4 anni 🐭
“Niente è peggio degli unicorni!” parola di goblin!
E se lo dice lui possiamo fidarci… oppure no?
Un piccolo, verde e indaffarato goblin ci mette al corrente del suo lavoro: cataloga incantesimi, procura ingredienti per gli incantesimi e poi li mette tutti in ordine alfabetico. In tanti anni nessuna distrazione fino a quando… arrivano i nuovi vicini: UNICORNI!
Tanti unicorni magici, brillanti, colorati, saltellanti e con la testa a punta.
Fastidiosi UNICORNI.
Cosa fanno gli unicorni tutto il giorno? Saltellano sui loro zoccoli delicati, suonano musiche celestiali e fanno centinaia di merende! Per non parlare poi di tutti quei brillantini…
Che orrore!
Invece i goblin sono veri esseri fatati. I goblin lavorano, scavano, trasformano cose in altre cose e intrecciano capelli come nessuno! Allora perché non esistono feste a tema goblin? Gli scaffali dei negozi sono pieni di articoli “unicornici”.
Eppure “niente è peggio degli unicorni!”.
Il goblin preferirebbe avere come vicini degli gnomi, una gallina, un drago… qualcuno ha detto drago?
Non sapete a cosa servono veramente gli unicorni? Pensate (come il goblin) che sono solo degli adorabili animali dai colori pastello che festeggiano tutto il giorno? Non li avete mai visti combattere? Forse le vostre informazioni sono sbagliate!
Siete pronti a fare una “scorpacciata” di brillantini? Allora venite a scoprire perché Niente è peggio degli unicorni fra le pagine di questo albo illustrato.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Niente è peggio degli unicorni!