🐭 MUCCA LUPO PORCELLO / di Quentin Vijoux / traduzione di Federico Appel / Sinnos, 2022 / a partire da 5 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Porcello è molto indaffarato: sta costruendo una casa di mattoni per proteggersi da Lupo, ma è continuamente interrotto da quest’ultimo che cerca di sorprenderlo per mangiarlo! E’ così che lo trova Mucca che decide di aiutarlo.
Non è facile per Mucca però tenere a bada l’elegantissimo lupo, che salta fuori all’improvviso dai cespugli perché avverte un soave profumo di porcellino!
Mucca però è più furba e riesce a sviare Lupo semplicemente con le parole.
La situazione è complicata, così non può continuare: Porcello deve avere il tempo di costruire la sua casa di mattoni…
Così a Mucca viene un’idea.
Ma per realizzare l’idea di Mucca occorrono alcune cose.
Non è facile guidare una macchina, fare la spesa e spedire una lettera con un lupo sempre in agguato, inoltre lui è un maestro del camuffamento. Ma Mucca è veramente ingegnosa e riesce sempre a trovare la scappatoia giusta.
Quando tutto è pronto non resta che invitare Lupo a pranzo, il quale accetta subito, perché i lupi non li invita mai nessuno!
Un esilarante racconto nonsense dove l’impossibile diventa possibile, soprattutto tenere un lupo lontano dalla sua prenda preferita.
Con un po’ di fantasia e tanto umorismo Mucca si inventa davvero di tutto per prendere tempo e ingannare Lupo, inventando anche un menù alternativo apposta per lui.
Un racconto con il ritmo del fumetto pieno di colpi di scena (e tutto in stampatello maiuscolo)! Ma se vi aspettate una storia dove il lupo rimane a pancia vuota, questa non è la storia giusta.
L’avventura poi non finisce con le parole, perché alla fine del libro troverete il gioco da tavolo di MUCCA LUPO PORCELLO da ritagliare.
H!