🐭 MAMMA MAMMUT / di Maria Loretta Giraldo / illustrazioni di Nicoletta Bertelle / Camelozampa, 2022 / a partire da 2 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Mamma mammut è davvero enorme.
Mamma mammut è alta e arriva dappertutto, la panchina al parco per lei è troppo piccola, sa soffiare sulle candeline, fa il bagno invece della doccia e i suoi abbracci non finiscono mai! Sa anche fare grosse bolle e giocare a nascondino (anche se non si nasconde)… è proprio bello avere una mamma mammut.
Mamma mammut è enorme, per forza, è un mammut, va da sé che è molto molto grande! Ma per un bambino che la guarda dal basso e viene avvolto dai suoi abbracci, la mamma è davvero qualcosa di ENORME come un mammut, qualcuno che lo può proteggere e contenere.
Non dimentichiamo che il punto di vista è importante, e quello che per un adulto è una misura normale per un bambino è qualcosa di super!
Tutto quello che fa la mamma è grande, riesce anche a prendere le cose che stanno in alto, perché le sue misure glielo permettono. Così per una serie di proporzioni il genitore per un bambino è come per un mammut per un adulto. Con tutti i suoi pregi ovviamente!
E poi ci sono gli abbracci, anche quelli sono in proporzione: gli abbracci della mamma sono così grandi che riescono a tenere fuori tutte le paure e ad amplificare i sentimenti.
Un albo illustrato che parla della “grandezza” delle mamme dedicato ai più “piccoli”.
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.