L’EMPORIO DELLE STORIE
di Tracey Corderoy
illustrazioni di Tony Neal
Sassi Junior, 2019
a partire da 4 anni
“C’era una volta…” le storie cominciano sempre così, ma questa si interrompe quasi subito.
Il valoroso cavaliere senza macchia e senza paura non può “vivere” la sua storia, gli manca un drago! Infatti il drago della sua storia è andato in vacanza un po’ in anticipo…
Niente paura: una vecchietta di passaggio accompagna il cavaliere all’Emporio delle Storie, un negozio proprio in mezzo alla foresta che offre tutti i servizi per una storia perfetta: parrucche, bacchette, animali magici e tante trame giuste.
Così il cavaliere in cerca di un drago trova un furetto.
Un FURETTO?
Sì, i draghi sono terminati…
Ma che ci fa un furetto in una storia di cavalieri?
Insomma non sarà così difficile inserire un furetto nella storia… o no?
Magari spostando la narrazione nello spazio, forse nel vecchio west, o nella giungla a caccia di un tesoro sepolto (i cavalieri adorano i tesori!), oppure in un’avventura in fondo al mare.
Una storia è sempre una storia soprattutto quando ci sono i mostri da sconfiggere (con l’aiuto del furetto, ovviamente!).
Un simpaticissimo albo illustrato che insegna come una bella storia non ha bisogno di personaggi e situazioni sempre uguali, basta cambiare alcuni dettagli: il luogo, la trama o gli animali magici, per costruire una storia tutta nuova, sempre diversa.
Il cavaliere l’ha imparato (e anche il furetto).
Ma il libro non finisce qui, perché sugli scaffali dell’Emporio potrete divertirvi a riconoscere gli oggetti di alcune fiabe famose.
Degli stessi autori: NATALE ALLO STRAVAGANZA HOTEL Sassi Junior, 2018.
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento