🐭 LE SCARPE DELLA BEFANA / di Annamaria Soldera / illustrazioni di Yvonne Campedel / Nomos Edizioni, 2019 / a partire da 5 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Carboncino, il cane della befana, ha rosicchiato le vecchie scarpe da viaggio della sua padrona! E adesso? La Befana non può rimanere senza scarpe, è una tradizione.
Occorre procurarsene un paio immediatamente (sicuramente prima del 6 gennaio!).
Ecco che allora la Befana si avventura nel mondo umano, troppo inflazionato dalla figura di Babbo Natale per i suoi gusti… così prova a cercare le calzature adatte nel mondo delle fiabe.
Ma il mondo delle fiabe -si sa- è immenso e vario, popolato da personaggi con calzature davvero… singolari!
La prima esperta di calzature è ovviamente Cenerentola, ma le scarpette di cristallo non sono fatte per i piedi di una Befana. Nemmeno le scarpette rosse di Dorothy, perché finiscono sempre in Kansas, e gli stivali delle sette leghe ancora più lontano!
Poi gli stivali del Gatto con gli stivali possono dare dei problemi a chi è allergico ai peli del gatto (e la Befana è allergica).
Pollicino e la Sirenetta invece… lasciamo stare.
La Befana prova (o cerca di provare) tutte le calzature fiabesche che riesce a trovare, ma nessuna si avvicina alle sue amate scarpe.
Cosa le rimane da fare?
In questi casi si chiede sempre il parere un esperto, e chi è il personaggio fiabesco più esperto di tutti? Sicuramente il Grillo Parlante! Lui ha la soluzione perché conosce qualcuno che le scarpe le può addirittura FABBRICARE.
Anche quest’anno l’Epifania sarà salva!
Una divertentissima corsa contro il tempo per trovare le scarpe perfette e poi correre (ops, volare) a fare tutte le consegne! Una simpatica Befana che, insieme al suo cane Carboncino, vi terrà compagnia nell’ultimo giorno di festa dell’anno.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Le scarpe della Befana