🐭 LE AVVENTURE DI CONIGLIO & ELEFANTE / di Gustavo Roldán / traduzione di Albeiro Gaona Ortiz / Sinnos, 2020 / a partire da 7 anni 🐭
Dieci irresistibili racconti (collegati dolcemente fra loro) di Coniglio ed Elefante.
Coniglio ed Elefante sono molto diversi.
Coniglio ed Elefante sono degli scarabocchi tutti neri con qualche dettaglio rosso!
Coniglio ed Elefante sono amici e vivono delle avventure davvero… SURREALI!
Innanzitutto Elefante sa arrampicarsi sugli alberi!
Davvero?
Sicuro, e lo fa soprattutto quando ha paura, perché l’altezza lo rassicura.
Coniglio invece si nasconde come un topo, si muove velocemente come un topo, ha le orecchie pelose come un topo, però è un coniglio!
Insomma Coniglio ed Elefante diventano subito amici (nel primo racconto per la precisione) e poi si conoscono meglio, si pongono domande e cominciano a fare di tutto, come inoltrarsi nella giungla spaventosa, entrare goffamente in una cristalleria, costruire una barca senz’acqua, parlare con gli alberi, sentire l’odore dei tuoni e osservare le nuvole (ovvero le mummie che galleggiano nel cielo!).
Insomma, il mondo di Coniglio ed Elefante è fatto con pochi tratti di penna, è tutto bianco e nero e decisamente scarno, ma i due amici sembrano completamente a loro agio a muoversi sulla pagina quasi bianca.
Le giornate di Coniglio ed Elefante profumano di amicizia (anche quella costruita con gli scherzi) e di domande surreali alle quali trovano risposte ancora più surreali.
Il mondo di Coniglio ed Elefante è fatto così e, se deciderete di entrarci, lo comprenderete anche voi!
Un’ultima cosa: se volete sapere perché la luna non resta mai a lungo nel cielo notturno, in questo libro potete trovare la spiegazione “scientifica”.
Un piccolo (delizioso) libro stampato con la font Leggimi, carattere ad alta leggibilità Sinnos.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee