“L’accalappialuna”
di Séverine Vidal
illustrazioni di Barroux
Edizioni Clichy, 2017
(3 – 4 – 5 anni)
Un nonno.
Un nipote.
Un cappellino rosso.
Tre semplici ingredienti per una storia fatta di storie raccontate da un nonno che ne ha proprio tante da raccontare, come quella volta che è stato addestratore di gnu, di mammuth e di orsi artigliati. Oppure quando è stato un collezionista di sorrisi o un cacciatore di povere di stelle.
Lo sapete che è stato il nonno ad inventare le uova tonde e lisce, perché prima erano quadrate?
Il nonno è veramente incredibile, sa costruire cose nuove con vecchi oggetti e una volta ha anche conosciuto una sirena che ha cantato per lui tutta la notte.
Quante cose si possono fare con il nonno, si può andare a pescare oppure fare un pic-nic sulla luna.
Un bellissimo rapporto nonno – nipote che diventa ogni giorno più forte grazie alle storie che vivono e che si immaginano insieme (anche se non è importante ciò che è reale o ciò che è solo immaginato) fino al passaggio di consegne da uno all’altro.
H!
http://www.edizioniclichy.it/
(immagine: la copertina del libro)
energy efficiency ratings dice
I have noticed that car insurance organizations know the cars which are at risk of accidents and various risks. Additionally, these people know what type of cars are susceptible to higher risk as well as the higher risk they have got the higher the premium price. Understanding the basic basics with car insurance will assist you to choose the right style of insurance policy that may take care of your needs in case you happen to be involved in any accident. Appreciate your sharing your ideas with your blog.
boiler replacement dice
I really love the way you discuss this kind of topic.”‘*,-
declare 読み方 dice
No other agency has this.