🐭 LA SPIAGGIA / di Sol Undurraga / traduzione di Camilla Diez / Fatatrac – www.fatatrac.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
La spiaggia.
La spiaggia è un mondo a sé stante con delle regole tutte sue e degli orari cadenzati.
La spiaggia è un contenitore di avventure che si vivono solo d’estate.
In questo albo illustrato di Sol Undurraga (che ha vinto il premio di opera prima alla Bologna Children Book Fair) la spiaggia è la protagonista assoluta e, dall’alba al tramonto, ospita migliaia di personaggi che partono, approdano, vendono, fanno barbecue, si tuffano, corrono, giocano e prendono il sole. Ma ci sono anche decine di animali (soprattutto gabbiani) che raccontano anche loro una storia.
Dai pescatori che lasciano le prime orme della giornata fono alla sera, quando il sole si tuffa nel mare e alcuni nottambuli si godono la brezza fresca lungo il bagnasciuga.
Una giornata intera (come dicevo) piena di personaggi che ora dopo ora fanno vivere la spiaggia con le loro barche, i loro asciugamani in un continuo via vai che non si ferma mai.
C’è proprio tutto, manca solo l’audio con il verso dei gabbiani mescolato alla risacca per sentirsi davvero in spiaggia!
Un libro da leggere, per rendersi conto del passare del tempo, ma anche da guardare, perché pieno zeppo di dettagli! Quindi seguite anche voi i bagnanti, i pescatori, i bambini e gli animali di una moderna Arca di Noè che naufragano e diventano protagonisti di un rocambolesco salvataggio!
Un albo illustrato coloratissimo e pop che, attraverso grandi tavole dettagliate, si lascia leggere, sfogliare e… osservare.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee