🐭 LA MONTAGNA / di Rebecca Gugger e Simon Röthlisberger / traduzione di Marina Pugliano / Glifo Edizioni, 2022 / a partire da 4 anni 🐭
E’ sempre una questione di punti di vista…
Sei animali hanno idee molto diverse su cosa sia una montagna: per l’orso è un posto pieno di alberi, per la pecora un succulento prato fiorito, per il polpo (il polpo?) è tutta bagnata e circondata dall’acqua, la formica invece una montagna l’ha costruita davvero!
Chi ha ragione?
In effetti tutti hanno ragione, ma tutti hanno anche torto!
Allora che cos’è la montagna?
La montagna è bosco, prato, acqua, terra, roccia e neve, è un paesaggio che non si può definire soltanto con una parola, perché sono tanti ambienti che si fondono, si armonizzano e creano quello che noi chiamiamo “montagna”.
Quindi?
Non abbiamo risposto alla domanda iniziale: cos’è la montagna?
La montagna è tutto, ma per capirlo i sei protagonisti devono cambiare il loro “punto di vista” e allargare così i loro orizzonti, sia in senso geografico che in senso figurato!
Un bellissimo albo illustrato (con animali buffissimi) per imparare a guardare le cose da un’altra prospettiva e capire che, proprio come gli esseri umani, ogni cosa in realtà fa parte di un “tutto”. La natura è armonia, ed è in grado di combinare elementi diversi per creare qualcosa di unico.
Rebecca Gugger e Simon Röthlisberger sono nati in Svizzera e vivono insieme a Thun, vicino al bosco, all‘aria fresca e (ovviamente) alla montagna.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 LA MONTAGNA