🐭 ISADORA MOON / MAGIE PER L’ESTATE / UN’ESTATE INCANTATA / di Harriet Muncaster / De Agostini, 2021/22 / a partire da 7 anni 🐭
Le avventure di Isadora Moon in 2 libri e 4 storie per l’estate.
Ma chi è Isadora Moon?
Isadora è figlia di una fata (la contessa Cordelia Moon) e di un vampiro (il conte Bartolomeo Moon) e questo la rende… unica!
Isadora ha anche un magico coniglietto di pezza che sua madre ha animato.
Ma Isadora è più fata o più vampiro? Scopritelo nella collana tutta rosa e nera lei dedicata pubblicata in Italia da De Agostini.
In queste due raccolte estive troverete quattro avventure di Isadora insieme alla sua famiglia e ai suoi amici.
MAGIE PER L’ESTATE
Lasciatevi coinvolgere anche voi da un super pigiama party di mezzanotte! Gli umani adorano i pigiama party e Isadora è pronta per andare a casa della sua amica Zoe.
Ma cosa fanno Isadora e Zoe durante il pigiama party? Guardano la tv, cucinano una torta (della quale troverete anche la ricetta), si raccontano storie e Isadora non rinuncia a un pizzico di magia!
nel secondo racconto invece Isadora e la sua famiglia vanno in una vacanza premio vinta con il concorso dei Cerealini Arcobaleno (anche se il papà vampiro non può prendere il sole)! Che emozione, la vacanza è all’estero e Isadora non ha mai preso l’aereo! Un sacco di nuove scoperte la attendono e anche una nuotata con una sirena (Marina).
UN’ESTATE INCANTATA
Isadora vuole andare al luna park: sembra un posto divertente, agli umani piace tanto!
Questa volta però a lei si uniranno i suoi cugini: Mirabella e Silvano. Ma papà e mamma impongono una regola: nessuna magia!
Le giostre però sono vecchie e noiose, così Mirabella e Silvano decidono di potenziarle un po’… ma non si era detto niente magia? Ogni cosa diventa veloce e scintillante e dopo la visita della famiglia Moon il luna park non sarà più come prima!
Nella seconda storia invece incontriamo nuovamente la sirena Marina, che la porterà in fondo al mare a conoscere nientemeno che la principessa delle sirene.
Le storie di Isadora sono un po’ rosa e un po’ gotiche, ma anche se la sua natura è così particolare commette errori e si emoziona come tutte le bambine della sua età. L’unica differenza è un bel paio d’ali sulla schiena che le permette di volare, una bacchetta magica con la quale fa qualche piccola magia e un pupazzo rosa animato che la segue ovunque, ma i suoi amici umani notano appena la sua diversità.
Alla fine di ogni racconto troverete tante attività e ricette ispirate alle avventure di Isadora.
Il mondo di Harriet Muncaster non si ferma alle storie tutte rosa di Isadora Moon, ma continua con i libri di Mirabella (cugina di Isadora, metà strega e metà fata) e Victoria Black, sempre pubblicati in Italia da De Agostini.
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.