🐭 INVESTIGATORS /VIAGGIO AL CENTRO DELLA TAZZA /di John Patrick Green /traduzione di Clementina Coppini /Tunuè – Tipitondi, 2022 / a partire da 6 anni /graphic novel per ragazzi 🐭
Tornano Mango e Sciallo, gli INVESTIGATORS, i due alligatori/investigatori creati dal fumettista americano John Patrick Green.
Situazioni surreali, misteri da risolvere, incredibili gadgets, personaggi ibridi e divertentissimi giochi di parole, fanno di questo fumetto un perfetto mix di suspense e ironia.
Anche in questa indagine vede sullo sfondo l’acerrimo nemico dei due Investigators: Crackerdrillo il Feroce Salatino, nato dalla fusione di un alligatore con un… cracker!
Ma il vero mistero è il Robot Prime, il primo robot capace di esprimere con gli abbracci le emozioni umane, che ha ricevuto per sbaglio (per sbaglio?) il codice in grado di trasformarlo in un’arma letale.
Così, anche se i due alligatori vengono rimossi dal servizio attivo dopo che si è allagata la città e sostituiti da una coppia di tassi, continuano lo stesso le loro indagini per cercare di capire come mai le persone vengono “combinate” con quello che le circonda (anaconda, banane, insalata…).
Ma anche Crackerdrillo è sulle tracce di Robot Prime, perché avendo un corpo fragile come un cracker (appunto) e sensibile all’umidità, ha bisogno di un “contenitore” più resistente.
Intanto Robot Prime diventa un robot fantasma capace di muoversi nella rete elettrica… ma come è stato possibile?
Scopritelo nella nuova, surreale avventura degli Investigators che “investigatoreranno” anche (e soprattutto) attraverso le fogne.
Un’indagine piena di colpi di scena farcita -come dicevo- da battute salaci, allitterazioni e gli immancabili personaggi ibridi che pagina dopo pagina rafforzano la comicità nonsense di John Patrick Green.
“Investigators” è una serie di grande successo in America e vanta il traguardo di 900.000 copie vendute.
Dello stesso autore:
INVESTIGATORS Tunuè, 2020.
H!
vuoi comprarlo? CLIKKA QUI!