🐭 IL VIAGGIO DI MADI’ / di Sara Marconi / illustrazioni di Anna Curti / Lapis Edizioni, 2022 / a partire da 4 anni 🐭
Madì vive nel bosco, in una casetta con il tetto rosso.
Madì ha un compito molto importante: prendersi cura dei fiori del bosco. Ogni giorno semina, annaffia e zappa. Madì ama così tanto il suo lavoro che sogna i fiori anche di notte.
Una notte però nei sogni di Madì arrivano dei visitatori da un paese lontano al di là del mare attraverso una porta misteriosa. Uno strano profumo li ha condotti al bosco pieno di fiori.
I visitatori raccontano a Madì della loro bellissima isola, ma i fiori lì non crescono, non li hanno mai visti (né annusati). Così Madì riempie le loro mani di semi e gli mostra come innaffiarli, poi anche i visitatori donano al loro ospite una conchiglia e una chiave.
E’ stato davvero un sogno?
Eppure quando Madì si sveglia trova la conchiglia e la chiave: la prima gli restituisce l’odore del mare e la seconda gli permette di aprire la porta misteriosa.
Così Madì si mette in viaggio per raggiungere l’isola senza fiori e forse anche per trovare qualcosa che gli manca…
Quante volte abbiamo scoperto che ci mancava qualcosa solo dopo averla vista? E’ quello che capita ai visitatori che non avendo mai visto i fiori non potevano sapere cosa mancava alla loro isola, proprio come Madì che vive nel bosco non ha mai visto il mare.
Un delizioso albo illustrato dalla delicatissima mano di Anna Curti che voi porterà in un mondo di profumi (di fiori e di mare) e vi inviterà ad osare per scoprire quello che vi manca, anche se non lo sapete ancora.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Il viaggio di Madì