IL PROGETTO DI ALTROLTRE
ALTROLTRE, che suona come uno scioglilingua, è una raccolta di racconti destinata a un pubblico di bambini e ragazzi di tutte le età (genitori e nonni compresi!).
In realtà (come dice l’autore Ennio Buonanno) è un “romanzoraccoltadiracconti”, una fiaba di fiabe pubblicato da BookTribu.
Dietro il libro, c’è un progetto: l’obiettivo di portare Altroltre in quelle famiglie con bambini in cui spendere i soldi per un libro significa toglierli a pane e latte.
Il tutto chiaramente gratis!
L’autore sta già prendendo contatti con alcune librerie per bambini e ragazzi, prevalentemente indipendenti, che gli permettano di presentare il libro, ma soprattutto che lavorino sul territorio da sole o collaborando con associazioni, per aiutare le famiglie in difficoltà (alla fine dell’articolo troverete tutti i link dove potervi informare).
Potete quindi partecipare attivamente al progetto non solo acquistando il libro, ma anche segnalando alla casa editrice le librerie e le associazioni che potrebbero aiutare a divulgare il progetto.
La presentazione nelle librerie consiste nel coinvolgimento dei bambini presenti nella costruzione di una storia (fiaba, favola o racconto che sia) dal titolo “C’era una volta… e poi?”.
Per ora il progetto ha viaggiato nel Lazio e in Campagna ma… chissà.
Per ogni informazione aggiuntiva contattate la casa editrice Booktribu (link qui sotto).
UN ESTRATTO DI ALTROLTRE:
«I miei mi vogliono bene, lo so, ma non ci sono mai. E quando ci sono», continua Marco, «o sono stanchi, o parlano tra loro, o sono occupati. Sai quante domande ho provato a fargli…?» Marco trattiene le lacrime. «Mi dicono sempre che non c’è tempo, che me lo diranno un’altra volta, che in quel momento non è importante, e poi la più antipatica…» «Che sarebbe?» «Quando sarai grande capirai», dice Marco. «Come se fossi un cretino. Ci saranno pure le parole per spiegare a un bambino qualsiasi cosa, no!?»
ENNIO BUONANNO nasce ad Avellino nel 1972, ma vive a Roma da più di quindici anni.
Divoratore di fumetti e appassionato di Musica, a sedici anni comincia a scrivere canzoni, testo e musica, prima in lingua inglese, poi in italiano.
La narrativa entra nella sua vita dopo i trent’anni, quando la creazione di storie da pubblicare sul mensile del paese, diventa l’unico veicolo possibile per denunce politiche e sociali. E poi due figli – di tre e cinque anni – che gli chiedono continuamente “perché?” riguardo tutto quanto accade intorno a loro, lo portano a ideare fiabe della buonanotte
booktribu.com/prodotto/altroltre
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su TipeeeLo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 ALTROLTRE