🐭 IL GATTO DI BABBO NATALE / di Fulvia Degl’Innocenti / illustrazioni di Daniela Costa / La margherita Edizioni, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
Rufus è il gatto di Babbo Natale, l’ultimo di una lunga stirpe di gatti di Babbo Natale.
Quindi qualcuno dei suoi avi avrà visto Babbo Natale da giovane, perché anche lui avrà avuto un’infanzia! Invece no, è un’informazione che nessuno conosce, come succede spesso con le creature magiche…
Ma il gatto di Babbo Natale è magico anche lui?
Magari!
Rufus è semplicemente un gatto rosso che vive la sua vita da gatto insieme all’uomo più famoso del mondo: mangia, sonnecchia, fa le fusa e -facendo poco movimento- ingrassa anche un po’.
Che noia!
In effetti Rufus è un po’ stanco di non partecipare all’azione, ha pur sempre uno spirito felino che lo sprona verso l’ignoto, così progetta di fuggire dal Polo Nord.
L’occasione ghiotta si presenta con la slitta carica di doni la notte di Natale…
Rufus si nasconde nel mezzo di trasporto volante e intanto osserva il lavoro di Babbo Natale che visita con grande agilità casette, palazzi, terrazze e grattacieli lasciando un dono per tutti (e ricevendo in cambio latte, biscotti e carote per le renne).
Poi un’una letterina lasciata su un tavolo attira l’attenzione dell’uomo: l’autore è un bambino che si è pentito dei giocattoli che ha elencato nella sua lettera precedente e chiede quello che desidera davvero. Una richiesta molto, molto speciale.
Si può cambiare regalo all’ultimo momento?
Vi svelo un segreto: questa è una storia per bambini, è la notte di Natale e c’è anche Babbo Natale…
Un libro natalizio descritto dal punto di vista scanzonato di un gatto. Un albo illustrato color pastello per gli amanti dei gatti, del Natale e dei regali speciali.
H!
www.ilcastelloeditore.it/catalogo.php?edt=margherita-edizioni
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Il gatto di Babbo Natale