🐭 IL GATTO CHE AVEVA FREDDO AI PIEDI / di Haider Bucar / Chiaredizioni, 2023 / a partire da 3 anni 🐭
Questo libro non ho potuto recensirlo perché l’ho scritto e illustrato io, quindi ho chiesto a un’amica blogger di farlo per me: grazie Ilaria la Maestratralefiabe!
E grazie anche a Chiaredizioni per aver creduto in questo progetto.
Cosa fa un gatto quando ha freddo ai piedi?
Esattamente quello che, d’istinto, faremmo tutti: CERCA UN MODO PER SCALDARLI!!
Come?
Chi ha un gatto sa già la risposta, chi non ha un gatto invece lo invito a sfogliare questo simpaticissimo albo illustrato edito da Chiaredizioni scritto e illustrato da Haider Bucar per scoprire come un gatto prova a scaldarsi i piedi.
Protagonista dell’albo un gatto che sente freddo ai piedi (l’illustrazione racconta benissimo il freddo provato dal gatto colorando di celestino l’estremità delle zampine del gatto) e che proverà in tutti i modi a SCALDARLI.
Come?
Con una scatola?
Troppo scontato.
Nella sua cuccia?
Troppo noioso.
Davanti ad una stufa?
Troppo caldo.
Facendo un bagno caldo?
Troppo umido.
Poi ad un tratto, con un balzo, il gatto arriva dritto dritto nel “luogo” dove è sicuro che i suoi piedi di scalderanno. Un “luogo” morbido, confortevole che non vedeva l’ora di scaldare i piedi del gatto!
Quale sarà questo luogo?
Vi lascio la suspense, vi lascio con il punto interrogativo perché questo è un albo troppo simpatico per svelarvi il finale!
Scritto in stampatello maiuscolo, adatto quindi anche ad una lettura in autonoma, è un albo che farà divertire i più piccini, che farà ingegnare i più grandi cercando di capire, prima di arrivare al finale, come il gatto riuscirà in un’impresa che sembra impossibile.
È un albo con cui si può giocare con ‘dentro e fuori’ del gatto, un albo da leggere tutto di un fiato!
Ma… avete capito come li scalderà?
Ilaria (Maestratralefiabe)
SE VOLETE I DISEGNI DA COLORARE E RITAGLIARE DE “IL GATTO CHE AVEVA FREDDO AI PIEDI” SCRIVETEMI SULLA MAIL DI ROSICCHIALIBRI: rosicchiamail@gmail.com E VI MANDERO’ IL PDF DA STAMPARE.
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee