🐭 IL DRAGO DI SALOME’ / di Lawrence Schimel / illustrazioni di Israel Barron / traduzione di Mirta Cimmino / Logos – La biblioteca della Ciopi, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
Come si risolve un conflitto?
Salomè quando torna da scuola si diverte a cercare monetine lungo la strada, soprattutto vicino al pozzo dei desideri, perché qualcuno che sbaglia mira c’è sempre!
Un giorno Salomè trova una bella moneta nuova di zecca che è caduta dalla parte della testa, che secondo lei portano fortuna.
Ma Salomè non è sola: un minuscolo drago esce dai cespugli e le chiede di restituirgli la moneta! Però la moneta non appartiene al drago, lui l’ha solo vista per primo.
La moneta chi la raccoglie se la tiene, e il drago non è stato abbastanza veloce.
Allora a chi appartiene la moneta?
Salomè vuole la moneta per aggiungerla alla sua collezione.
Il drago invece vuole la moneta perché sta cercando di accumulare un tesoro su cui dormire (è cosi che fanno i draghi).
La disputa per la moneta continua e nessuno dei due è disposto a cedere… fino a quando a Salomè non viene un’idea.
“E’ mio” sono due parole che i bambini usano spesso, così questa storia grazie alle parole di Lawrence Schimel e alle favolose illustrazioni di Israel Barron, ci mostra cosa può succedere se il conflitto viene risolto con un vantaggio per entrambi.
Un piccolo racconto che celebra un incontro magico e due punti di vista alternativi, spostando l’attenzione sul desiderio di Salomè e sulla necessità del drago che si incontrano in un rassicurante ambiente fiabesco.
L’autore Lawrence Schimel è americano che vive in Spagna e scrive per adulti e per bambini, l’illustratore Israel Barron invece è un pittore messicano che riporta sulla tela i colori della sua terra. Entrambi sono già stati pubblicati in Italia da Logos Edizioni.
Edizione in brossura stampata in Italia su carta Sappi Magno Natural 170 gsm,ad alto contenuto di riciclo.
H!
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su TipeeeLo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 IL DRAGO DI SALOME’