“Coccodrillo innamorato”
di Daniela Kulot
ZOOlibri, 2019
(4 – 5 anni)
Da diversi giorni Coccodrillo è un po’ strano.
Ha caldo, ha freddo, è stanchissimo oppure euforico… ma che cos’ha Coccodrillo?
Ovviamente è innamorato!
Ah, che meraviglia l’amore che scalda i cuori… Però Coccodrillo non è proprio fortunato: si è innamorato di Giraffa.
Giraffa è stupenda però è altissima! Coccodrillo invece è piccolino, come faranno a comunicare? Come farà Giraffa a vedere il suo splendido sorriso di rettile innamorato?
L’amore, si sa, non si ferma davanti a nulla, e le sfide intestardiscono ancora di più i cuori innamorati, così Coccodrillo escogita una serie di sistemi per incrociare lo sguardo della sua amata.
Quindi si procura dei trampoli, fa le acrobazie su un ponte, sale su un albero, compone una meravigliosa melodia. Ma -purtroppo- mentre Coccodrillo si prodiga in tutte queste attività Giraffa è sempre distratta, ha il torcicollo o, peggio, ha altro da fare.
Riuscirà Coccodrillo a guardare la sua amata negli occhi e a confessarle così tutto il suo amore?
Un libro delizioso, che ci insegna che non bisogna arrendersi mai perché, spesso, ciò che cerchiamo è proprio sotto i nostri occhi, solo che a volte abbiamo la testa fra le nuvole (come Giraffa).
Un libro tenero e coloratissimo che parla di quell’amore che fa battere il cuore, quell’amore romantico per il quale si è disposti a tutto pur di poterlo vivere anche solo per un momento.
Finalmente di nuovo in libreria la terza edizione di un grande classico Zoolibri.
H!
(immagine: la copertina del libro)
www.zoolibri.com
Lascia un commento