🐭 I RAGNI SONO BRUTTI! / di Giulia Valentina Poggio / illustrazioni di Sara Masiero / Arpeggio Libero, 2021 / a partire da 3 anni 🐭
I ragni sono brutti?
Davvero?
Sì, lo dice il titolo di questo libro!
I ragni sono neri e pelosi e non piacciono proprio a tutti.
Sono anche scontrosi, timidi, forti…
Poi vivono in buchi spaventosi, hanno lunghe zampette che si muovono in tutte le direzioni e -soprattutto- SALTANO!
Brrr.
Che orrore.
Eppure i ragni sanno essere tante altre cose, per esempio sono creature gentili, non sono affatto ostili, sono molto forti, si cullano nelle loro tele e sognano tanto, proprio come noi!
E’ vero non sono animali belli, non sono di compagnia, non hanno nemmeno un bell’aspetto, anche se alcuni sono davvero buffi, ma sicuramente anche loro (come tutti) hanno solo bisogno di un po’ di amore.
Per chi ama i ragni -ma soprattutto per chi non li ama- ecco un albo illustrato per più piccoli dedicato proprio a loro.
Un libro che parla di aracnidi, ma anche di come ogni creatura (anche la meno carina) va rispettata, perché c’è sempre qualcosa di bello in ogni essere vivente.
Non insegnate ai bambini ad aver paura dei ragni, sono animali che si fanno gli affari loro, e se si impara a conoscerli sono davvero affascinanti.
Un’ultima curiosità: i ragni sono aracnidi, non chiamateli insetti!
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.