“I Bacon Brothers – Ritorno in America”
di Davide Calì
illustrazioni di Ronan Badel
Curci Joung editore, 2018
(6 – 7 anni)
I Bacon Brothers sono famosissimi… diciamo che lo sono stati vent’anni fa, poi un loro brano è schizzato in vetta alle classifiche ed è diventato virale su internet, così il loro impresario Wolfie ha avuto l’idea di organizzare un tour negli Stati Uniti come quello che fecero molti anni prima.
Questa è la storia del secondo grande tour negli USA dei Bacon Brothers.
I Bacon Brothers sono tre porcellini rosa molto di versi fra loro: Pinky adora mangiare e suonare il contrabbasso, Angus ama la batteria e i fiori del suo orto e Smokey che è il “bel tenebroso” del gruppo colleziona chitarre e berretti da baseball.
Il viaggio parte da New York, dove i Bacon Brothers salutano la Statua della Libertà e poi si addormentano per lo shopping e la stanchezza del viaggio.
Poi inizia il tour vero e proprio: Washington, Miami, New Orleans, Nashville, Indianapolis… ogni tappa un’avventura diversa e tanto rinnovato successo.
I Bacon Brothers arrivano anche a Los Angeles, ma a Hollywood Boulevard sulla Walk of Fame le loro impronte non ci sono, così Smokey rimedia a modo suo…
Tutto il fantastico viaggio è farcito di feste e ricordi del tour avvenuto vent’anni prima, e nella Valle della Morte c’è ancora il Colonnello Chipman che li aspetta!
Un divertentissimo libro illustrato come un fumetto che ripercorre le tappe di nostalgiche e spiritose di un tour in lungo e in largo degli Stati Uniti da parte di tre porcellini rock, che sanno suonare, cantare e… divertirsi!
I bacon Brothers sono tornati e il loro tour non si limiterà solo agli USA (coming soon).
H!
E non è finita qui: questo è il link per ascoltare la canzone dei Bacon Brothers:
http://www.edizionicurci.it/public/EC12115_Bacon_Brothers.mp3
http://www.edizionicurci.it/printed-music/default.asp
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento