🐭 GIOCANDO S’IMPARA / a cura di Enza Crivelli / Uovonero – I quaderni di #intantofaccioqualcosa, 2022 / per tutti / stampatello maiuscolo 🐭
L’ultimo nato nella collana #intantofaccioqualcosa di Uovonero è dedicato ai giochi che aiutano a sviluppare la motricità fine.
Una serie di attività mostrate punto per punto con grande semplicità: COSA SERVE (l’elenco del materiale da utilizzare), COME SI GIOCA (il fine del gioco), COME SI FA (la realizzazione passo passo).
Tanti giochi da costruire con materiali semplicissimi e poi una sezione DA RITAGLIARE, dove troverete i pezzi che vi servono per realizzare i personaggi, gli oggetti e i percorsi (da ritagliare o da fotocopiare) e due basi per due puzzle da sei e da nove pezzi. E ci sono anche i simboli CAA da incollare sulle plance e sulle vaschette che userete durante le attività, per “mettere tutto a posto”.
Non occorre materiale difficile da reperire, si può utilizzare quello che avete in casa (o a scuola). Solo con carta, elastici, bottoni, pennelli, colla, pennarelli e nastro adesivo potete realizzare dieci progetti per sviluppare la motricità fine e la coordinazione occhio-mano. Divertitevi quindi ad abbinare i colori, riconoscere i numeri e le quantità, a costruire un puzzle, a infilare i lacci nelle asole e ad “abbottonare” un vestito.
Tanti piccoli gesti quotidiani che in un contesto diverso diventano divertenti!
Infine, nell’ultima pagina troverete il QR Code per accedere a dei contenuti speciali esclusivi: le lezioni di Yoga del personal trainer Checco e le letture ad alta voce degli albi di Uovonero!
I quaderni #intantofaccioqualcosa sono sette (per ora) activity book semplici ed economici pensati per sviluppare le competenze di ognuno, soprattutto di coloro che dispongono di un apprendimento visivo.
I titoli di #intantofaccioqualcosa di Uovonero:
Ricette
Giochi
Cruciverba
Attività con la CAA
Piccoli scienziati
Attività con la CAA 2.
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Giocando s’impara