“Favole di Natale – A Natale siamo tutti più buoni”
di Rosetta Spinelli
BdS Jr – Edizioni Leucotea, 2014
(7 – 8 anni)
Due racconti pieni di spirito natalizio.
Il primo è quello di un ladro di bellezza. Ma come si fa a rubare la bellezza? La si ruba ai pittori, ai poeti, ai musicisti… ma la bellezza non basta mai, chi la conosce poi ne vuole sempre di più e Marco non è un ladro, anche se sua moglie gli chiede di rubare la bellezza per i loro figli. Però la bellezza può anche nascondersi nella più grande storia mai raccontata…
Il secondo racconto è quello di un’amicizia nata fra una bambina e un cane, proprio poco prima di Natale. Un’amicizia che dura tutta la vita del cane (Berto) che con il suo personalissimo punto di vista canino osserva crescere la sua padrona e la vede allontanarsi, anche se non smetterà mai di volerle bene.
Due racconti semplici, ma che sanno scavare nel profondo dell’anima, in quel periodo dell’anno in cui “siamo tutti più buoni”.
H!
http://www.edizionileucotea.it/it
(immagine: la copertina del libro)
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento