🐭 ENCICLOPEDIA DEGLI UCCELLI PER PICCOLI LETTORI / di Tomáš Tûma / traduzione di Giulia Pesavento / Sassi Junior, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
Eleganti, colorati, acrobati, arrampicatori, canterini, grandi, piccolissimi, nuotatori, pescatori, parenti del pollo… sono gli uccelli!
Ed ecco una piccola enciclopedia visuale che raggruppa i volatili in categorie con tantissimi disegni per i più piccoli.
Tante tavole chiare con il testo breve ma ricco di informazioni, per avere un colpo d’occhio sulle specie (i gufi, i pinguini, i piccioni, i trampolieri, i rapaci, ecc.).
Un testo perfetto anche per gli adulti che devono “raccontare” ai più piccoli le varie tipologie di uccelli in base anche alle loro caratteristiche e al loro piumaggio.
Testa lunga, ali corte, piedi palmati, colori sgargianti, visione notturna, artigli afflati, voce squillante e becchi originali, sono solo alcune particolarità che le varie specie di uccelli adottano per vivere nel loro ambiente.
Gli uccelli sono parenti stretti dei dinosauri piumati (soprattutto i polli) e si sono evoluti adattandosi ai diversi habitat, così chi non vola… corre! Poi le piume che li proteggono sono degli ottimi isolanti sia per il freddo (anche molto freddo) che per il caldo (anche molto caldo), e hanno permesso agli uccelli di colonizzare tutti i continenti.
Quindi, se siete aspiranti ornitologi, non fatevi scappare questa mini-enciclopedia sugli animali più colorati del nostro ecosistema.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee