🐭 EMMA E L’UNICORNO – AVANTI TUTTA! / di Dana Simpson / traduzione di Laura Bortoluzzi /
Tunuè – www.tunue.com/ 2023 / a partire da 9 anni 🐭
Tornano Emma e la sua scintillante amica/unicorno Marigold in un nuovo volume che raccoglie le loro mini avventure (fumetti di tre/quattro vignette).
Battute salaci, filosofia e tanti sorrisi sono presenti anche in questo libro della collana dedicato alle feste, alle vacanze, ai compiti estivi e… a qualche piccola bugia!
Halloween, Natale e Capodanno e poi la primavera e le vacanze estive fanno da sfondo a Emma e alla scintillante Marigold mentre noi leggiamo altre sfaccettature dell’amicizia che le lega.
Nel primo volume della collana Emma colpisce per sbaglio un unicorno che si sta specchiando in un lago (Marigold) liberandolo dall’ammirazione della sua magnificenza e, da quel giorno diventano inseparabili.
Il sodalizio fra Emma e Marigold diventa sempre più forte, pagina dopo pagina, anche se sono due personaggi con caratteri completamente opposti: l’unicorno si crogiola nel suo splendore, mentre Emma è una bambina davvero poco popolare.
Però funziona!
Eccome se funziona!
E sono proprio le differenze che danno vita a freddure, battute, scherzi e pillole di filosofia. Inoltre, come spesso accade con gli esseri fatati, non sempre è chiaro se davvero tutti riescono a vedere Marigold, anche se sono comparsi via via altri esseri magici come goblin e draghi.
Però alla fine non è importante se Marigold è reale oppure no, perché il lettore la ama fin dalla prima pagina!
Il modo in cui interagiscono le due protagoniste poi ha di tempi comici perfetti con dei “botta e risposta” mai noiosi, che ricordano le freddure dei grandi vignettisti.
Se non l’avete ancora fatto collezionate tutti i fumetti di “Emma e l’Unicorno”, luccicanti volumi autoconclusivi che possono essere letti separatamente o tutti d’un fiato, da soli o in compagnia.
Alla fine del libro troverete un glossario con le parole difficili utilizzate nei testi.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee