★ EDMONDO E LA SUA CUCCIA / di Thibault Guichon-Laurier / illustrazioni di Frédéric Pillot / traduzione di Mirta Cimmino / Logos – Gli albi della Ciopi – https://www.libri.it/index.php?route=product/manufacturer/info&manufacturer_id=1 2024 / a partire da 4 anni ★
Quanto posti possiamo chiamare casa?
Edmondo è un piccolo cane bianco e marrone che vive nel giardino della sua famiglia umana in una piccola, confortevole cuccia.
All’apparenza è una cuccia normale, ma all’interno Edmondo con il suo gusto l’ha resa estremamente confortevole con una bella tappezzeria e tanti mobili di alta falegnameria.
Però, come dicevo, quella di Edmondo vista da fuori è una cuccia anonima e la sua famiglia umana un giorno decide di sbarazzarsene per sostituirla con una (più bella?) di plastica.
Orrore!
Edmondo non accetta la nuova sistemazione e così decide di recuperare da solo la sua vecchia cuccia!
Comincia così una rocambolesca corsa per la città all’inseguimento del camion dei rifiuti. Ma quando Edmondo arriva in un’enorme discarica a cielo aperto della cuccia non c’è traccia, come farà a recuperare la sua casa? Ovviamente con qualche nuovo amico…
Quanti posti possiamo chiamare casa?
Casa è il posto dove siamo comodi, un posto che costruiamo noi e che ci somiglia. E anche Edmondo non è disposto a perdere la sua cuccia/casa per qualcosa di più nuovo e impersonale. Però quando si perde qualcosa di veramente importante non si può fare tutto da soli, bisogna saper chiedere aiuto agli “esperti”.
Edmondo è un personaggio rotondo, simpatico e assolutamente delizioso, che imparerete ad amare, nato dalla collaborazione di due grandi autori francesi.
Degli stessi autori in uscita per Logos Edizioni:
EDMONDO NEL SANTUARIO PER ANIMALI
EDMONDO VA A SCUOLA
EDMONDO E BABBO NATALE
EDMONDO E LA CACCA MISTERIOSA
EDMONDO VA AL MARE.
Parte dei ricavati della vendita di questo libro sarà devoluta a VITADACANI – ASSOCIAZIONE A TUTELA DEI DIRITTI ANIMALI ODV a sostegno degli ospiti del Parcocanile.
H!