🐭 DOV’E’ IL DRAGO? / di Leo Timmers / traduzione di Silvio Bertozzi / Pulce Edizioni, 2022 / a partire da 4 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Il re ha visto un drago dalla finestra!
E’ fuori discussione che il sovrano riesca a dormire finché i le sue guardie non catturano l’animale!
Così tre armigeri armati di tutto punto (e con una grossa candela) si infilano nel bosco per trovare la bestia sputafuoco, colpirla, incatenarla, tagliarle il collo e magari (perché no?) friggerle la coda in padella!
Però la candela è solo una e il buio è davvero fosco, così le tre guardie non vedono proprio bene quello che gli si para davanti, anche se ha indubbiamente la forma di un drago!
Ma allora cosa vedono?
Nel bosco c’è davvero di tutto: conigli, uccelli, orsi, pipistrelli, volpi, vichinghi, e tutti dormono nelle posizioni più strane, così i tre incaricati di catturare il drago si confondono e girano a vuoto, fino a quando…
Com’è difficile trovare un drago di notte! La notte avvolge, confonde e crea ombre incredibili, così non è impossibile vedere quello che non c’è -o meglio- quello che c’è, ma il drago non è!
Un divertentissimo albo illustrato “notturno” per andare a caccia del drago insieme alle tre guardie del re. Un racconto in rima orizzontale che si sposta verso destra e dura il tempo di una candela, per imparare che (spesso) non tutto quello che si vede corrisponde a quello che si sta cercando.
Ma alla fine, il drago c’è?
E com’è?
Sicuramente non come lo abbiamo immaginato…
H!
Vuoi sostenere anche tu il lavoro di Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee