Haider Bucar – Il Rosicchialibri
Haider Bucar – Il Rosicchialibri
SCRITTO IL 31 OTT 2015 @ 9:00 IN ARTICOLI DI ENRICO MAZZONE0LIKES
Piace già la parola, in grado di evocare l’onomatopea correlata. In mezzo ad una stanza ricolma di libri (una stanza, non una libreria), gli impegni mondani e casalinghi creano piccoli spazi, canali e passaggi che tra un libro adagiato e uno aperto ritmano la quotidianità. Questa idea di movimento porta noi topolini a non rimanere fermi di fronte ad un pezzetto di formaggio, magari in attesa della trappola nascosta ma piuttosto a girarci attorno, incuriositi dal sapore dei libri che seppur stagionati si gustano.
Questa è la cornice neo–barocca creata da Haider Bucar Rita, affissa in questa soleggiata primavera che rivela la sfrenata passione sui libri per ragazzi, scritti, raccontati e recensiti in uno squisito taglio, anzi cinque:
ROSICCHIARECENSIONI, recensioni di libri per bambini e ragazzi
ROSICCHIOPEDIA, biografie di autori e illustratori
ROSICCHIONARIO, le parole legate alla letteratura (mito, fantasy, sinossi, novella, ucronia, ecc)
ROSICCHIA LA CURIOSITA’, curiosità sul mondo della letteratura per ragazzi (per esempio cos’è uno Yahoo oltre ad un motore di ricerca)
ROSICCHIA LA FRASE, ipse dixit degli autori legati alla letteratura per l’infanzia (Rodari, Pennac, Twain, ecc).
che tutti insieme possono affermare un’idea curiosa, adatta a chi ha la smisurata fame di sana lettura, non esclusivamente riservata al pubblico giovane ed adolescente .
Consigliati il blog, la pagina Facebook, Instagram e Twitter.
Lascia un commento