🐭 COME FAR ARRABBIARE MAMMA E PAPA’ / di Gabriella Ballin / illustrazioni di Anna Aparicio Català / Edizioni Clichy, 2022 / a partire da 5 anni 🐭
Ed ecco a voi “il primo libro che vi svela i trucchi per raggiungere il massimo punteggio nell’arte di irritare gli adulti”.
Cosa stiamo aspettando? Vediamo di che si tratta!
Innanzitutto vi anticipo che le illustrazioni tendono tutte ai toni caldi, da un simpatico giallo senape fino al rosso acceso! Un rosso che diventa sempre più ingombrante pagina dopo pagina, proprio come l’arrabbiatura dei genitori che potete consultare grazie all’ARRABBIOMETRO negli angoli in basso a destra o in basso a sinistra (riassunto anche alla fine del libro) che serve per controllare il… punteggio!
Inoltre troverete una lunga serie di consigli perfetti per vedere le sopracciglia degli adulti incurvarsi verso il basso e le loro facce diventare paonazze.
Come?
Andiamo a vedere!
I consigli sono tanti e tutti utili: lasciate sempre la vostra roba sul pavimento, non riordinate mai la vostra camera anche se lo avete promesso, spargete briciole di biscotti dappertutto, non cambiate il rotolo della carta igienica quando finisce (e non ditelo a nessuno!), cantate la stessa canzone per ore, giorni, settimane! Poi date il meglio di voi quando arrivano in visita i parenti, ma soprattutto all’inizio di un lungo viaggio chiedete subito una sosta pipì.
Se seguite i consigli con diligenza, potete vedere piano piano i volti di mamma e papà diventare tutti rossi (con una sfumatura che varia da 1 a 12) e infine sentirli sbottare con un riconoscibilissimo ROOOAAAAR: complimenti, sono arrabbiati, avete raggiunto il punteggio massimo!
Ma è davvero così facile far arrabbiare mamma e papà?
Certo che no, per questo servono dodici consigli per compiere il misfatto in maniera perfetta!
Forse alcuni li conoscete, magari li avete anche usati, ma c’è sempre un ampio margine di miglioramento quando si tratta di irritare un adulto.
O forse no?
Un libro perfetto per gli aspiranti monelli o per chi lo e già e vuole perfezionare le sue “tattiche”. Però è anche un libro che mostra come non sia così facile far arrabbiare mamma e papà che (a volte) sopportano in silenzio, anche se le sopracciglia arcuate non mentono mai.
Come dicevo alla fine del libro troverete anche l’ARRABBIOMETRO per confrontare le espressioni dei vostri genitori con il giusto livello di arrabbiatura (e non dimenticatevi di segnare i punti).
H!
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su TipeeeLo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 COME FAR ARRABBIARE MAMMA E PAPA’