★ COME FAR ARRABBIARE LA MAESTRA / IL PRIMO LIBRO CHE VI SVELA I TRUCCHI PER RAGGIUNGERE IL MASSIMO PUNTEGGIO NELL’ARTE DI IRRITARE GLI INSEGNANTI / di Gabriella Ballin / illustrazioni di Anna Aparicio Català / Clichy Edizioni – 2024 / a partire da 6 anni ★
Come si fa arrabbiare una maestra?
Le maestre sono spesso famose per la loro pazienza ma ci sono dei piccoli trucchi per far perdere le staffe anche a quelle più comprensive e pacifiche…
Come?
Ma leggendo questo divertentissimo libro scritto da Gabriella Ballin con le illustrazioni di Anna Aparicio Català, dove troverete tanti suggerimenti per mettere in atto azioni squisitamente efficaci per far cedere anche le maestre più tolleranti.

Un compito arduo?
Certo che no! Sarà sufficiente attenersi alle regole e seguire il punteggio a bordo pagina e seguire le dodici tappe per vedere la maestra trasformarsi da creatura mansueta a piccolo diavolo!
Quindi preparatevi a guadagnare tempo con i complimenti, a inscenare balletti improvvisati, a giocare a nascondino durante la seconda ora, a farvi venire un attacco di ridarella prima di un’interrogazione, a pronunciare formule magiche e fare domande tutti insieme!
Non è ancora sufficiente?
Allora lanciate aeroplanini di carta durante la verifica, oppure date sfogo alla vostra creatività durante la visita didattica…
Potrete vedere la crescita della rabbia in ogni pagina e, quando arriverete a 12/12, assisterete all’inevitabile finale!

Però state attenti, una maestra arrabbiata non è mai una cosa positiva!
Per tornare a essere i suoi preferiti sarà necessario consultare il RIMEDIOMETRO, alla fine del libro.
Dopo “Come far arrabbiare mamma e papà” (Edizioni Clichy 2022), un altro esilarante albo illustrato per carpire qualche segreto in più su come far perdere le staffe agli adulti e come porvi rimedio.
Haider
