COME CATTURARE UN ELFO
di Adam Wallace
illustrazioni di Andy Elkerton
Picarona, 2020
(a partire da 4 anni)
Babbo Natale è un personaggio davvero sfuggente, proprio non si riesce a vederlo, perché nonostante la stazza e il vestito rosso non si lascia acchiappare… allora perché non catturare uno dei suoi elfi?
Gli elfi sono più piccoli, è più facile pensare a delle “trappole” per loro.
Però prima di preparare una trappola è bene pensare con chi si ha a che fare: gli elfi sono molto furbi, soprattutto l’elfo di questa storia che accompagna Babbo Natale durante la notte più magica dell’anno.
Berretto verde e calze a righe: sì è decisamente un elfo quello che incontriamo fra queste pagine, ma non pensate che una rete fatta con le decorazioni, un tecnologico drone, una bomba di dolciumi o un bastoncino di zucchero legato ad una trappola possano ingannarlo. Lui salterà, volerà, scapperà e renderà inoffensivo ogni marchingegno.
Ma magari con un po’ di nastro adesivo…
No! Gli elfi sono furbi, scaltri e molto addestrati per sfuggire alle trappole umane.
Nemmeno la situazione più critica metterà in crisi il team elfo – Babbo Natale.
Quale bambino non ha mai desiderato vedere Babbo Natale? Soltanto una volta, anche solo per un attimo. Ma il vecchietto sa il fatto suo, allora è meglio escogitare piccole trappole per catturare un elfo, di dimensioni decisamente più contenute.
Ma attenzione, perché non sapete con chi avete a che fare!
Un delizioso libro natalizio in rima con un elfo davvero simpatico che si dimostrerà ancora più ingegnoso di Babbo Natale.
Un elenco di suggerimenti su come catturare un elfo (magari voi ci riuscirete davvero!).
Cosa resta da dire?
Certo: BUON NATALE.
H!
(immagine: la copertina del libro)
Lascia un commento