Chi sono?
Chi è Rosicchialibri?
Il Blog il Rosicchialibri nasce nella primavera del 2015.
Una mia cara amica mi disse: “Conosci i libri per bambini e sai scrivere, perché non apri un blog?”. In effetti, perché non lo avevo ancora fatto?
Così decisi di creare un blog affiancato dalle pagine social per scrivere recensioni che non fossero copiate dalla cartella stampa o dalla quarta di copertina… eh sì, io leggo tutto quello che recensisco, fino all’ultima riga! Ho cercato e cerco di non essere noiosa descrivendo un po’ la trama (senza svelare troppo) e indicando quello che secondo me il testo esprime, che sia un romanzo o un albo illustrato.
Così negli anni ho ricevuto tanti attestati di stima che mi confermano ogni volta come probabilmente sto facendo questo lavoro nel modo “giusto”.
Mi occupo di letteratura per bambini e ragazzi dal 1998 e di libri ne ho letti davvero tanti, alcuni poi li ho anche scritti e/o illustrati. In effetti non leggo più libri per adulti da molti anni (a meno che non mi servano per delle ricerche).
Questo è il mio sito personale: www.haiderbucar.it
Mi chiamo Haider (nome vero!), sono nata a Torino e sono laureata all’Accademia Albertina di Belle Arti. Pittrice, illustratrice, scrittrice, dalla fine degli anni Novanta coltivo la passione dei libri per ragazzi e cerco di trasmetterla anche agli altri.
Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee