★ C’ERA UNA VOLTA UN CONIGLIO GIGANTE / di Cristiana Valentini / illustrazioni di Gemma Palacio / Zoolibri – https://www.zoolibri.com/ 2024 / a partire da 5 anni ★
Dove si può arrivare con l’immaginazione?
Sicuramente sulla luna.
E con un libro invece dove si può arrivare?
Con un libro si arriva dappertutto!
Coniglio è atteso dai suoi amici per una partita di Badminton, però…
Però da qualche giorno ha aperto un libro, un libro bellissimo con un incipit davvero intrigante: “Un coniglio gigante di 2 metri d’altezza…” e non riesce a smettere di leggerlo!
Gli amici di Coniglio fanno di tutto per chiamarlo e per distrarlo dalla lettura, ma è inutile, lui continua a girovagare con il muso immerso nel libro, a leggere, e ad appassionarsi!
Intanto il coniglio della storia cresce, cresce, CRESCE!
E poi?
E poi la storia termina con un finale pazzesco!
Però quando è ora per Coniglio di tornare dai suoi amici, lui si sente ancora un po’ turbato… sarà per quello che ha letto?
Sicuramente quello che si legge nei libri è fantasia pura: le parole si trasformano in immagini e sono in grado di condurre il lettore molto in alto! Ed è proprio quello che succede a Coniglio e (forse) a qualcun altro…
Una storia dedicata all’amore per i libri e a quello che si può trovare fra le pagine che a volte fa crescere, a volte fa rimpicciolire, altre volte scombussola tutto, ma è un’esperienza che nessun altro oggetto è in grado di creare!
Cristiana Valentini e Gemma Palacio ci portano davvero “dentro” il libro che Coniglio sta leggendo e imbastiscono una storia surreale con delizioso un colpo di scena finale.
H!