★ CAPITAN NATALE / di Karl Newson / illustrazioni di Tom Knight / traduzione di Lorenzo Fasanini / Picarona – https://www.picarona.it/ 2024 / a partire da 4 anni ★
Qual è la nave più festosa che ci sia?
E’ la OH-OH-OH!, la casa di Capitan Natale e dei suoi elfi!
Ma… come sono finiti dei pirati a lavorare per Capitan (Babbo) Natale?
Quando hanno trasformato la loro nave in un laboratorio galleggiante dove si costruiscono i regali e dove è Natale tutto l’anno?
Perché hanno deciso che ogni anno tutti (ma proprio tutti) dovevano ricevere un dono?
Diciamo che il loro primo incontro con Capitan (Babbo) Natale è stato unico e pieno di meraviglia…
Perché quando si sono conosciuti il Capitano ha donato un regalo costruito da lui ad ognuno di loro, e quel regalo gli ha cambiato la vita: li ha aiutati a ritrovare la magia!
Così in poco tempo hanno voluto rimediare alle loro scorribande restituendo i bottini depredati qua e là. Ma più donavano (anzi, più restituivano), più avevano voglia di donare, e poi ecco l’idea: ogni anno ciascuno avrebbe dovuto ricevere una sorpresa!
Quello che è successo dopo lo trovate descritto nelle parole e nelle illustrazioni di questa storia insolita che racconta di un Capitan (Babbo) Natale, di una nave con un albero maestro vero (un albero di Natale!) e di una ciurma di “pirati” che hanno una sola missione: nessuno deve rimanere senza regali!
E ci riescono benissimo!
Un insolito Babbo Natale con degli elfi ancora più insoliti che portano il messaggio di condivisione del Natale… via mare!
Haider