🐭 BRUNO, IL CANE DEL SILE / BRUNO, IL CANE DEL SILE / di Alberto Sordi / illustrazioni di Selene Campanella / Editoriale Programma, 2022 / a partire da 7 anni 🐭
Bruno è un cucciolo di cane he è stato abbandonato dal suo padrone sulle rive del Sile (il grande fiume veneto).
Dopo i primi attimi di smarrimento Bruno trova immediatamente degli amici: il riccio Eugenio (detto Genio) e una tartaruga, Scheggia, che prende il sole su una barca abbandonata.
Bruno adora le barche, la sua cuccia a casa degli umani era a forma di barca e lui giocava spesso a fare il capitano!
Così Bruno prende subito confidenza con la sua nuova vita sulle rive del fiume, si impossessa della barca e insieme a Genio e Scheggia si “tuffa” in un paio di avventure sull’antico corso d’acqua.
I tre amici infatti svelano il mistero della fornace misteriosa e riescono a trovare i vecchi burci, grandi barche appoggiate sul fondale, che una volta solcavano il Sile come una strada.
Intanto i tre animali si interrogano su tutto quello che vedono e, dove possono, cercano anche di pulire le rive dall’immondizia.
Un libro con tre racconti che scivolano lungo le rive del fiume veneto, con tante illustrazioni a colori di Selene Campanella che restituisce al lettore i paesaggi che si possono ammirare lungo le rive del Sile.
Questo libro è stato realizzato con il patrocinio della città di Treviso. e il progetto è legato alla riqualificazione delle piste ciclabili del Sile e alla (ri)scoperta del territorio fluviale.
C’è anche una sorpresa: una delle alette del libro diventa un segnalibro!
Il testo è acquistabile presso la casa editrice (il link lo trovate qui sotto), le librerie e in tutti gli store online.
H!
vuoi comprarlo? CLIKKA QUI!