🐭 ISTITUTO REVILLOD PRESENTA: BESTIARIO VERTICALE DEL PROFESSOR REVILLOD / LA FAUNA IN PIEDI!!! / una produzione di Javier Sáez Castán e Miguel Murugarren / traduzione di Valentina Vignoli / Logos, 2019 / per tutti 🐭
Audite, audite!
Dopo la pubblicazione del precedente Bestiario (Bestiario Universale) dove abbiamo fatto la conoscenza del volubile Ciprifante scoperto nella Giungla di Sumatra, torna l’egregio lavoro del Professor Revillod (il Neo Noè) con fantastiche scoperte -che poi sono anche le nostre- in un libro dal formato verticale che promette ore di esplorazione del più insolito regno animale che si sia mai visto!
Ma perché “verticale”?
Perché nel XX secolo gli edifici proprio come la Torre di Babele salgono sempre più verso il cielo e l’uomo comincia a guardare in alto considerando il verticalismo come un’opportunità. Ma gli sforzi evolutivi riguardano tutti gli esseri viventi, financo gli animali, che a loro volta si alzano in piedi.
Ecco quindi a voi trentadue tavole (con cui potete comporre migliaia di specie) finemente disegnate da Javier Sáez Castán, un vero maestro illustratore capace di descrivere con la sua penna mirabili creature riprodotte con la stampa rotocalcografica e accompagnate dagli appunti del Professore.
Accorrete allo spettacolo “più grande del mondo” dove non sarete solo dei lettori, ma anche i protagonisti!
E’ sufficiente girare le pagine, o meglio, le pagine divise in tre parti indipendenti (testa, tronco, zampe inferiori) di questo testo, per comporre e scomporre chimere sempre nuove, divertenti, incredibili e… uniche!
Niente è fermo e tutto è in movimento nel Bestiario del Professore, dove il lettore/spettatore viene incantato dalle migliaia di forme animali che può comporre e scomporre a piacimento.
Alla fine del libro troverete il “Revillorama” (bollettino periodico e informativo delle novità dell’Istituto Revillod), una preziosa copia omaggio distribuita congiuntamente al programma di sala.
Infine ricordatevi le parole dell’esimio professore: “Meglio eretti che striscianti”.
Ma la ricerca non è finita, perché il professore è in cerca del Fo, la chimera più complessa di tutte (della quale potete vedere un’istantanea alla fine del libro).
Degli stessi autori:
Bestiario Universale del Professor Revillod, Logos edizioni 2010.
H!
Per vedere il libro “sfogliato”: tiktok.com/@rosicchialibri
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 BESTIARIO VERTICALEVuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee