🐭 ALL’ARREMBAGGIO, BABBO NATALE! / di Valeria Angela Pisi / illustrazioni di Selene Campanella / Buk Buk Editore – https://www.bukbuk.it/ 2023 / a partire da 7 anni 🐭
Dovete sapere che fra le lettere che riceve Babbo Natale ci sono delle lettere “Boh”! Sono delle lettere che Babbo Natale non comprende e le mette nel mucchio delle Boh perché l’elfo Redda possa decifrarle (e ci riesce sempre!).
Poi, poco prima di Natale Redda trova fra le lettere Boh qualcosa di insolito: la lettera di un pirata! Un pirata vero, anche se si tratta di un bambino-pirata.
Insomma il bambino-pirata (che si chiama Billy Drake) ha davvero una richiesta insolita: ha bisogno di una regina nera, poiché gli hanno letteralmente “mangiato” la regina che gli serve per concludere una partita di scacchi!
Quindi si presenta una questione importante: i bambini-pirata sono buoni?
Suvvia, i bambini sono bambini, e se chiedono un regalo a Babbo Natale è giusto accontentarli!
Così la notte di Natale babbo Natale sulla sua slitta sorvola il porto in cerca della Terrore dei Mari (la nave di Billy), però non è facile atterrare su una nave pirata, soprattutto con le renne, soprattutto con una grossa slitta!
Dopo molte difficoltà babbo Natale riesce a salire sul ponte, ma quella che dovrebbe essere solo una consegna si trasforma in una vera avventura piratesca (di Natale)!
Un racconto natalizio insolito, con una richiesta insolita, ma solo perché i bambini-pirata non scrivono letterine… i regali preferiscono rubarli! Però nulla riesce a fermare Babbo Natale e il suo importantissimo lavoro (neanche una nave pirata)!
Alla fine del libro troverete il glossario con tutte le parole difficili.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee