🐭 A NATALE VORREI PER TE / di Lisa Swerling e Ralph Lazar / traduzione di Alessandra Valtieri / Lapis edizioni – https://www.edizionilapis.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
“Ogni stella che vedi la vigilia di Natale…
è un desiderio che si avvera per chi sa sognare”.
Quante cose si augurano per Natale, è il periodo dell’anno in cui veramente si desidera la gioia dei parenti, degli amici e dei conoscenti (anche degli sconosciuti!).
Allora ecco un libro che come un lungo biglietto d’auguri (tutto in rima) elenca uno dopo l’altro tanti desideri benauguranti per se stessi e per gli altri.
Le decorazioni: luci, ghirlande e campanellini, così si entra nello “spirito” e il Natale diventa più brillante.
I profumi che escono dalla cucina: il vero profumo del Natale!
Nastri fiocchi e pacchettini: cosa sarebbe il Natale senza i pacchetti che si affollano sotto l’albero?
I giochi nella neve: battaglie, slittini, angeli e pupazzi… forse i momenti più belli, anche perché dopo qualcuno con la cioccolata calda arriva sempre!
E poi ancora intonare canzoni tutti insieme, Babbo Natale, gli abbracci, i regali da scartare, una stella… e la pace nel cuore.
Come dicevo sopra, questo è un libro che potete considerare come un lungo biglietto d’auguri (anche per la divertentissima grafica) tutto da leggere, rileggere, spizzicare e regalare, per non dimenticarvi mai cos’è lo spirito natalizio, fatto di piccoli gesti, profumi inconfondibili e voglia di stare insieme.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee