🐭 IL DRAGO DAL SEDERE DI FUOCO / UNA STORIA SCOPPIETTANTE / di Beach / traduzione di Lorenzo Fasanini / Picarona, 2022 / a partire da 4 anni 🐭
Ecco a voi una storia che promette fuochi e fiamme, anche se non come li immaginate!
Un enorme Drago rosso è deciso ad affrontare Sir Lancillotto, Il cavaliere è pronto a difendersi ma… accade qualcosa: il Drago non riesce a sputare fuoco.
Si è esaurito.
Come mai?
Poco male, gli dice Lancillotto, i draghi hanno tante altre armi a loro disposizione come le unghie, la grossa coda, le espressioni minacciose…
No no no così non va! Lui è un Drago Sputafuoco e deve eruttare fuoco, c’è scritto anche sui libri!
Non resta che cercare di capire cosa impedisce al bestione di “accendersi”.
In effetti il cavaliere si accorge che il Drago ha i denti puliti, una bella lingua rosa e un fiato discreto, sicuramente la sua dieta è priva di alimenti detonanti. Allora gli balena un’idea: un intruglio “ardente” potrà aiutarlo!
Non è facile accendere un Drago spento, ma Sir Lancillotto ce la mette davvero tutta (e lo fa anche in rima!) in questo simpatico albo illustrato dove i due eterni contendenti devono smettere di combattere per cucinare la brodaglia più calda che si sia mai vista.
Ma l’innominabile intruglio avrà l’effetto sperato?
Indubbiamente da qualche parte il fuoco uscirà…
Una storia di draghi e cavalieri diversa dal solito con un irriverente finale a sorpresa, dove i due “nemici” devono collaborare, perché non si può combattere ad armi pari quando il Drago non è in grado di difendersi.
Se amate le storie di cavalieri non fatevi sfuggire questo albo illustrato con la ricetta della zuppa per accendere il fuoco dei draghi.
H!
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.