🐭 SE DEI BAMBINI FOSSE IL MONDO / di Haider Bucar / illustrazioni di Francesco Gallo / Caissa Italia, 2022 /a partire da 4 anni 🐭
Questo libro illustrato da Francesco Gallo l’ho scritto io e non potevo fare la recensione, quindi ho chiesto alla mia amica Stefania Scaini di scriverla per me!
Cosa succederebbe se le regole al mondo fossero dettate dai bambini?
Esisterebbero certo i problemi difficili ma tutti insieme saremmo in grado di affrontarli.
Esisterebbero i super cattivi, le distanze e persino la guerra ma in luoghi ben precisi e con uno scopo che solo chi è bambino, o chi è rimasto tale, può immaginare.
Se dei bambini fosse il mondo, la terra sarebbe un posto davvero speciale.
Un albo dalle parole semplici ma potenti che coglie completamente lo spirito che anima i bambini e che dovrebbe animare certe volte anche gli adulti.
Un albo che parla a tutti con un linguaggio universale e che riesce a catturare l’attenzione sin dalla prima frase.
Il testo di Haider Bucar e le illustrazioni di Francesco Gallo danzano perfettamente tra le pagine di questo volume creando attese e mostrando situazioni, in un continuo gioco emotivo al quale infine siamo chiamati a partecipare anche noi.
Un libro adatto sicuramente ai bambini, perché parla il loro linguaggio e mostra il mondo attraverso di loro, ma anche agli adulti perché se dei bambini fosse il mondo…
Stefania Scaini
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.