“La foto di Natale”
di Cinzia Ghigliano
Le rane – Interlinea, 2017
(6 – 7 anni)
Sono i giorni che precedono il Natale e Roberto (detto Bibi) aspetta con ansia il nonno: gli deve parlare. Il nonno arriva con un grosso pacco sotto il braccio e Bibi gli espone le sue perplessità: gli hanno detto che Babbo Natale non esiste!
Perdiana!
Spetta al nonno chiarire i dubbi di Bibi, mostrandogli ciò che ha portato: il suo album fotografico, che racconta la sua storia da quando per il suo compleanno gli regalarono una macchina fotografica. Una volta le foto non si facevano con leggerezza come oggi, le stampe avevano un costo e bisognava essere molto attenti a ciò che si decideva di immortalare.
Una macchina fotografica e il Natale in arrivo… quale miglior occasione per il giovane nonno per cercare di fotografare Babbo Natale?
Ci sarà riuscito?
Una delicatissima fiaba di Natale in un piccolo libro che vi aprirà il cuore.
H!
http://www.interlinea.com/lerane
(immagine: la copertina del libro)
Le rane di Interlinea amano la natura e per questo risparmiano alberi per un mare pulito utilizzando Shiro Alga Carta ecologica della Cartiera Favini nata dalle alghe della Laguna di Venezia, e che utilizza alghe provenienti da ambienti lagunari inquinati mescolate con fibre certificate FSC.
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei. Se clicchi sul pulsante qui sopra e compri il libro, io riceverò una piccola percentuale del prezzo e, in questo modo, tu sosterrai anche il mio lavoro per il Rosicchialibri.
Lascia un commento