★ LA GALLINA COCCOLE’ / MICIO MACIO / di Carmen Savino e Pietro Barone / Bohem Press – https://www.bohempress.it/ 2024 / a partire da 2 anni ★
Gallina Coccolè è una gallina molto speciale: mentre le altre galline dicono “coccodè” lei preferisce dire “coccolè”, perché ama le coccole!
Micio Macio invece è un gattino molto curioso, ma anche molto educato, perché saluta tutti.
La fattoria di Gallina Coccolè e la città Micio Macio sono piene di suoni che, i due protagonisti ci presentano con tutte le loro caratteristiche…
Gallina Coccolè fa le coccole proprio a tutti: al trattore, alla goccia che cade dalla fontana, allo spaventapasseri e ogni cosa ha un rumore preciso alla fattoria! Ma chi farà le coccole a Gallina Coccolè?
A Micio Macio piace andare a zonzo nella città e salutare e, ogni volta che saluta qualcuno o qualcosa riceve a sua volta un saluto, perché le campane, il camion della spazzatura e il camion dei pompieri hanno una “voce” unica e riconoscibile!
Suoni, rumori e stimoli sonori escono dalle pagine di questi due “Bohemini Bimbumbam”, una collana per i più piccoli per imparare a riconoscere i suoni e le onomatopee e stimola la ritualità del bambino che ama compiere delle azioni che gli garantiscono una risposta sonora!
Haider