★ TERRY TIME E LA LEGGENDA DEL DRAGO D’ARGENTO / di Gud (Daniele Bonomo) / Tunuè – Tipitondi – https://www.tunue.com/ 2024 / a partire da 7 anni / graphic novel ★
Un nuovo, incredibile personaggio nato dalla penna di Gud che dal primo volume promette avventura, divertimento e… viaggi nel tempo!
Terry Time è un ragazzo con i capelli rossi figlio di un paleontologo. Suo padre sta per fare un’importante scoperta per rispondere ad una grande domanda: i dinosauri si sono evoluti con le squame o con le piume? Terry è sicurissimo che l’ultimo dinosauro sulla terra (prima del meteorite) avesse le piume colorate come i pappagalli, ma non sa come dimostrare la sua teoria…
Poi il padre di Terry appare alla tv: una nuova notizia potrebbe cambiare il corso della storia, delle orme di dinosauro databili nel 999 d.C. collocano l’ultimo bestione preistorico nel Medioevo!
Un dinosauro nel Medioevo?
Impossibile!
Eppure questa scoperta potrebbe avere una conferma (o una smentita) perché Terry trova un telefono giallo che gli permette di viaggiare nel tempo, è sufficiente comporre il numero giusto e dichiarare la destinazione.
Ma… è tutto vero?
Certo!
Terry comincia così un viaggio nel 999 d.C. dove incontra nuovi amici e futuri nemici, per sciogliere l’enigma del dinosauro!
Ma poi, è davvero un dinosauro?
Un’avventura a cavallo della storia per questo nuovo personaggio di Gud (alias Daniele Bonomo), una storia appena cominciata, un fumetto frizzante che promette colpi di scena a spasso nel tempo, ovviamente con il telefono giallo!
Un’ultima curiosità: non è un caso se il nome e il cognome di Terry Time cominciano con “T” (proprio come quello di un altro personaggio di Gud: Timothy Top), ma un piccolo gioco dell’autore per sottolineare che fa parte della collana “Tipitondi” della casa editrice Tunuè.
H!