🐭 CESARE E FRIDA / di Stephanie Campisi / illustrazioni di Hollie Mengert / traduzione di Lorenzo Fasanini / Picarona – https://www.picarona.it/ 2023 / a partire da 4 anni 🐭
“Cesare era un gatto di strada. Gentile. Socievole. Incredibilmente affascinante”.
Comincia così questa storia (felina) di un gatto di strada -Cesare appunto- che una sera, per caso, incontra lo sguardo della gatta domestica Frida: “Elegante. Vellutata. Incredibilmente irresistibile”.
E’ amore a prima vista, peccato che una porta di cristallo (e la padrona di Frida) li separa.
Comunque Cesare non si dà per vinto: ogni giorno torna da Frida con qualche “delizioso” regalo e ogni giorno la padrona di Frida lo caccia via.
Eppure tutti vogliono bene a Cesare, da quando è stato salvato da piccolo ed è diventato la mascotte dei pompieri…
Ma al cuore (felino) non si comanda, così Cesare cambia tattica e si inventa qualsiasi cosa per stare in compagnia di Frida, soprattutto dopo essersi consultato con i suoi amici: Signor Sottaceto, Spaghetto e Occhiolino. Ma il responso finale proprio non piace a Cesare: lui è un gatto randagio, lei è una gatta domestica, questa è la realtà.
Però se i due gatti sono destinati ad amarsi, se il loro è stato amore (felino) a prima vista deve accadere qualcosa perché possano stare insieme! E qualcosa, in effetti, accade…
Una dolcissima storia d’amore e di caparbietà con le splendide illustrazioni di Hollie Mengert che tratteggiano alla perfezione i caratteri dei due gatti descritti da Stephanie Campisi.
Un albo illustrato che sottolinea ancora una volta come l’amore vince su tutto, nonostante gli ostacoli (e che ostacoli!) che può trovare sulla strada.
H!
Rosicchialibri non percepisce compensi. Vuoi sostenere anche tu il mio lavoro? Offrimi un caffè ⬇️ ☕︎
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee