🐭 MINI LA PICCOLA RENNA / di Chris Naylor-Ballesteros / traduzione di Francesca Giulia La Rosa / Nomos Edizioni, 2021 / a partire da 4 anni 🐭
Mini è una piccola renna. Ma non piccola come può essere un cucciolo, Mini è davvero minuscola (anzi, minuscolo!). Mini è così piccolo che può stare comodamente nella mano di Babbo Natale.
Anche se è una renna fatta e finita Mini si sente diverso, soprattutto prima di Natale, quando tutti sono indaffarati nei preparativi e lui vorrebbe aiutare, gli baserebbe anche un compito… minuscolo.
Purtroppo però quello che lo circonda è tutto troppo grande per lui e gli si rivolta contro: si impiglia nelle redini, cade nelle ciotole dell’acqua, si attorciglia nel nastro adesivo… alla fine Babbo Natale lo assegna alla Stanza della Posta, perché c’è ancora qualche letterina da smistare.
Sotto una montagnola di buste di carta una lettera con una renna disegnata cattura immediatamente l’attenzione di Mini: che sia indirizzata a lui?
Mini è deciso a scoprirlo: salta (di nascosto) sulla slitta di Babbo Natale, si paracaduta nella notte gelida in mezzo alla neve, si tuffa in un camino, si ritrova al buio in una casa sconosciuta e poi… e poi dovete scoprirlo voi! Sicuramente Mini trova il suo posto nel mondo, con un piccolo aiuto da parte di Babbo Natale.
Anche i bambini a volte si sentono come Mini: sono di una misura sbagliata in un mondo troppo grande e troppo complicato, così -a volte- è sufficiente solo un piccolo incoraggiamento per capire che essere piccoli può essere un problema per qualcuno, ma un grande dono per qualcun altro.
Una piccola iniezione di fiducia natalizia in un albo illustrato con la copertina luccicante (dove la neve luccica davvero!), per i PICCOLI che sono già GRANDI .
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Mini la piccola renna