🐭 LEGGI BENE BABBO NATALE! / di Valentina Rizzi / illustrazione Otello Reali / Pane e Sale, 2021 / a partire da 4 anni / stampatello maiuscolo 🐭
Cosa può accadere se Babbo Natale legge senza occhiali?
Un gran MINESTRONE!
Perché?
Perché le parole di Babbo Natale sono magiche e quando pronuncia le sue formule riesce a fare grandi magie! Così se non legge bene, se scambia anche solo una parola, quello che pronuncia si avvera lo stesso! Se poco prima di partire per la notte del ventiquattro dicembre pronuncia TACCO invece di PACCO, se legge SOFFITTA invece di SLITTA o PENNE al posto di RENNE è capace di provocare una gran confusione!
Ma perché non mette gli occhiali?
Perché si dimentica! Babbo Natale è molto distratto.
Anche quando guida la slitta confonde il LASSU’ con il LAGGIU’ e quando si attraversa il cielo fa una bella differenza!
Ad un certo punto finisce anche alla Hawaii… per fortuna che alcune formule le ricorda a memoria!
Comunque, nonostante le parole scambiate, anche quest’anno Babbo Natale riesce a consegnare tutti i regali in tempo e gli elfi hanno pensato a un regalo anche per lui.
Un grande albo illustrato in stampatello maiuscolo che, oltre a una deliziosa storia natalizia, permette di giocare con le parole scambiate e le allitterazioni.
Un Babbo Natale con qualche difetto di vista si caccia in situazioni sempre più buffe (un po’ come i nonni quando non trovano gli occhiali).
Ma niente paura: il Natale è salvo e, grazie al regalo degli elfi, il prossimo sarà ancora meglio.
H!
www.rusconilibri.it/descrizione_marchi.php?ed=pane%20e%20sale&st=0&sh=20&orderby=autori
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 Leggi bene Babbo Natale!