🐭 IL FANTASMA DALLE MUTANDE BUCATE / di José Carlos Andrés / illustrazioni di Gomez / traduzione di Giulia Di Filippo / Nube Ocho, 2021 / a partire da 3 anni / stampatello maiuscolo 🐭
A Villa Strilla sono tutti terrorizzati: perché un terribile fantasma si aggira fra le stanze del castello.
Lui è: il FANTASMA DALLE MUTANDE BUCATE e spaventa tutti gli abitanti di Villa Strilla in qualsiasi momento della giornata. Anche a teatro, anche all’ora di cena!
La cosa deve finire, gli abitanti di Villa Strilla vogliono vivere tranquilli, allora alcuni di loro si offrono di andare a parlare col fantasma.
Prima ci prova il maestro della scuola Paolo Pennarossa, poi Fabrizia la Forzuta, quindi Vera la Pompiera, ma nessuno è in grado di resistere alla paura che incute il FANTASMA DALLE MUTANDE BUCATE! E chi non scapperebbe alla vista di un fantasma (oltretutto con le mutande bucate)?
Alla fine Adina la Nonnina bussa alla porta del castello…
Un albo illustrato dal grande formato sulla paura di ciò che non si conosce e che si risolve con un buffo finale, perché la paura nasce dal disagio, basta saperlo! Così non sempre serve il coraggio per affrontare un problema, è sufficiente conoscere chi si ha davanti. Per fortuna esistono le nonne!
Un libro molto divertente da leggere ad alta voce (cosa che ho fatto in più occasioni) perché possiede quella deliziosa ripetizione che piace tanto a chi legge e a chi ascolta.
Quindi correte a comprare un paio di mutande nuove e poi immergetevi nella lettura!
Grazie a Teresa per il consiglio (lei sa).
BOOO…
H!
Lo vuoi? 👉 CLIKKA QUI 👉 IL FANTASMA DALLE MUTANDE BUCATE☕︎ Vuoi sostenere anche tu Rosicchialibri? Offrimi un caffè:
Sostieni Rosicchialibri su Tipeee